Pompei Pride – Festa finale in spiaggia

Pompei Pride – Festa finale in spiaggia

Una grande festa di colori, musica, fuochi d’artificio sull’arenile della città oplontina chiuderà il Pompei Pride del 30 giugno. Si terrà, infatti, al lido Rena Nera, a partire dalle 23, una serata all’insegna del divertimento, dopo che il corteo del popolo LGBT nel pomeriggio avrà attraversato il centro di Pompei: da via Carlo Alberto, passando per piazza Bartolo Longo, via Roma, via Plino, fino a piazza Esedra.
Proprio oggi è anche arrivata la comunicazione ufficiale del sindaco torrese Vincenzo Ascione che ha concesso il patrocinio morale all’iniziativa. «Per la comunità LGBT – si legge nelle motivazioni della scelta del primo cittadino – l’evento rappresenta una giornata per rivendicare con orgoglio non solo la visibilità ed i diritti non ancora pienamente acquisiti nel nostro paese da omosessuali e transgender, ma anche per ottenere la pari dignità e le effettive pari opportunità tra tutti i cittadini e cittadine italiani».
Il decreto di Ascione è stato accolto con gioia dal presidente di Arcigay Napoli, Antonello Sannino, originario di Torre Annunziata. «Sono contento da torrese di poter portare questo evento anche nella mia città. È come se fosse un piccolo sogno che si realizza». Ha commentato Sannino. «Evidenziamo anche con la nostra iniziativa il collegamento tra i due comuni degli scavi, Torre e Pompei, sperando che anche le nostre terre possano diventare mete del turismo LGBT come Torre del Lago e Gallipoli. Si tratta – ha continuato il numero uno di Arcigay Napoli – si un turismo ricco che fa gola in tutta Europa. I nostri territori sono bellissimi e non mi sono mai sentito escluso».
Il party sarà organizzato dai gruppi Erotika, MachoLato, Moè Beach e SAME the party e sarà appoggiato da tutti i gruppi ludici Campani